sabato 6 giugno 2009

BarBoomBar: i ragazzi dell'Istituto Frisi portano sul palco Quarto Oggiaro

Un weekend per Quarto Oggiaro, quello del 6-7 giugno 2009, all'insegna del musical. I ragazzi dell'indirizzo sociale dell'Istituto Frisi, già reduci da un premio per la colonna sonora <<BarBoomBar>> al concorso nazionale <<Acustici Scolastici>>, portano ora in scena il loro quartiere anche con un musical.

Due appuntamenti: il primo sabato 6 giugno ore 10.30 sul palco del Teatro Fontana ed il secondo sul palco della Sala Teatrale dello SPAZIO MIL (Via Granelli 1 - Sesto San Giovanni - M1 SestoMarelli) domenica 7 giugno dalle 14.30 alle 15.30 per l'iniziativa LAIVaction del 5 - 6 -7 giugno 2009.
Citiamo dall'invito al "BarBoomBar" di LAIVaction: <<Il difficile tema dell’integrazione con cui si scontra un gruppo di adolescenti emerge con estrema durezza nel confronto tra chi mostra la volontà di aprirsi e interagire senza timore del diverso e chi è paralizzato nel pregiudizio e nelle proprie errate convinzioni di superiorità. Lo spettacolo BarBoomBar nasce da un gioco di parole: boom è sia esplosione distruttive, deflagrazione, scoppio, bomba, sia sana esplosione di creatività e pensieri positivi. C’è sempre la possibilità di decidere da che parte stare. La differenza è sempre fonte di crescita e di scambio costruttivo. >>
Un ringraziamento per il lavoro svolto va ai docenti, Marta Belluzzo, Marta Deambrosis, Giuseppe Dragone, Enza Fiorillo, agli Operatori dell'Ass. Cult. Campo Teatrale e Contatto Sonoro, Marco Brambilla, Marco Gorla, Lucia Ann Malcovati e, naturalmente, a tutto il corpo dirigente dell'Istituto Paolo Frisi di Quarto Oggiaro.
SCARICA LA LOCANDINA dello spettacolo al Teatro Fontana di Milano del 6 giugno
SCARICA L'INVITO del LAIVaction allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni del 7 giugno

Nessun commento:

Posta un commento