lunedì 6 luglio 2009

PACCHETTO SICUREZZA E NOVITA' LEGISLATIVE: nuove normative in materia di diritto dell'immigrazione

Venerdì 24 luglio ore 21:30 SPAZIO CONFERENZE: “PACCHETTO SICUREZZA E NOVITA' LEGISLATIVE: nuove normative in materia di diritto dell'immigrazione ” con le relatrici: Avv. Melissa Mariani e Avv. Anna Brambilla - c/o lo Spazio Baluardo di Via Lessona 43/10 dentro al parco di villa Scheibler.
Cerchiamo di capire insieme le novità legislative e soprattutto quali effetti avrà sulla vita delle persone. Nel corso della serata verrà presentato, inoltre,  il nuovo vademecum del NAGA sui diritti degli immigrati aggiornato con lo scopo di spiegarne l'utilità e la struttura agli stranieri. Per info controilrazzismo@yahoo.it - www.naga.it

Giovedì 2 Luglio il Senato della Repubblica Italiana ha approvato il testo defnitivo del DDL Sicurezza, un documento che introduce nuove normative in tema di writers (carcere), di clochard (istituzione di un registro), di ronde (legalizzate) ma sopratutto in materia di immigrazione (es. reato di ingresso e soggiorno illegale). Alcuni articoli fanno e faranno molto discutere. Alcune associazioni ed enti che si occupano di diritti degli immigrati si sono già attivate in appelli, presidi (es. quello di oggi lunedì 6 luglio davanti alla Prefettura di Milano). E' un decreto che divide l'opinione pubblica.
SCARICA IL TESTO INTEGRALE DEL PACCHETTO SICUREZZA. CLICCA QUI
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELL'ACRA. CLICCA QUI
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DI MEDICI SENZA FRONTIERE. CLICCA QUI
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DI AMNESTY INTERNATIONAL. CLICCA QUI
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO. CLICCA QUI
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELL'ORDINE NAZIONALE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI. CLICCA QUI
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO NAZIONALE COMUNITA' DI ACCOGLIENZA. CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento