mercoledì 24 febbraio 2010

EX-GRONDA NORD E PARCO CERTOSA: scontro verbale in Consiglio di Zona 8 sui compiti dei consiglieri

In data 12 febbraio 2010 abbiamo pubblicato l'interrogazione, presentata l'8 febbraio scorso in Consiglio di Zona 8 dal Consigliere Luigi Caroli (Sinistra Zona 8) in merito al nuovo Parco Certosa e Strada Interquartiere Nord. L'interrogazione avente per oggetto "COMPITI DEI CONSIGLIERI", oltre a richiamare alcune preoccupazioni espresse in Commissione Urbanistica dai cittadini di Eurocertosa in merito alla costruzione di due torri del Progetto Parco presentato da Euromilano, ha anche denunciato un comportamento definito "inaccettabile" assunto dal Consigliere Fabio Adreani (PdL) che, a detta di Caroli, pare si sia reso responsabile di insulti nei confronti dei cittadini del Comitato Contro la Gronda Nord.

Abbiamo prontamente scritto al Presidente del CdZ8 Claudio Consolini, rendendoci disponibili a pubblicare nelle nostre rubriche una eventuale replica dei Consiglieri, replica che è prontamente arrivata.


Publichiamo, quindi, la Mozione di Censura del Consiglio di Zona 8 che richiama il  Consigliere Caroli ad un comportamento in aula più <<consono all'Istituzione a cui appartiene>>, denunciandone il linguaggio <inurbano, scurrile ed inappropiato>>.
E pubblichiamo, anche la nota di Alfredo Gianbattista Sozzi (PdL), Presidente della Commissione Urbanistica del CdZ8, che richiama tutti i consiglieri, di maggioranza e di minoranza, ad un linguaggio meno arrogante.
Non so se i nostri lettori, da questi tre documenti, riusciranno a ricostruire l'accaduto, ma è probabile che percepiranno in quale clima difficile i cittadini della Zona 8 si vedano costretti a partecipare alle sedute delle Commissioni e del Consiglio di Zona 8. Forse il punto è un altro: migliorare la comunicazione con la Partecipazione Locale e venire in contro ai reali bisogni ed aspettative dei cittadini.
Dopo tutta questa bagarre, che fine hanno fatto i problemi denunciati dai cittadini di Eurocertosa (pochi mezzi pubblici, pochi parcheggi per i visitatori e un futuro impatto visivo delle torri sulle costruzioni di via Perini)???
Politica, se ci sei, batti un colpo.
Su quartoweb i cittadini possono dire la loro

Nessun commento:

Posta un commento