venerdì 16 aprile 2010

Iniziative ANPI per il 25 Aprile

L'ANPI Provinciale di Milano sottolinea lo straordinario rilievo delle iniziative che si svolgeranno a Milano in occasione del 25 aprile. Il 24 aprile, alle ore 17, il Teatro alla Scala ospiterà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  che indirizzerà, in occasione del 65^ Anniversario della Liberazione, un importante discorso alla Nazione.

Come sempre quest’appuntamento assume un significato importantissimo, non solo per la ricorrenza in sé, ma anche per ribadire, difendere, i valori della Resistenza, della Costituzione Repubblicana e riaffermare la centralità del lavoro, il suo ruolo e la sua dignità, messi fortemente in discussione dalla gravissima crisi economica che colpisce l’Italia e da misure o proposte che, se accolte, comprometterebbero gli stessi diritti consacrati nella Costituzione e nello Statuto dei Lavoratori.”
Tutti sono invitati a partecipare alla manifestazione nazionale, promossa dal Comitato Permanente Antifascista per la Difesa dell’Ordine Repubblicano Domenica 25 aprile 2010 alle ore 14,30, a Milano- Porta Venezia, da dove muoverà il corteo per raggiungere Piazza Duomo, dove alle ore 16,00 si svolgeranno gli interventi celebrativi. L'appuntamento per la nostra sezione è alla stazione Quarto Oggiaro delle Nord per il treno delle 14.01.
 Ricordiamo le iniziative di zona che trovate riportate nel volantino. In particolare il PRESIDIO al cippo dedicato ai f.lli Padovani in via Lessona angolo Orsini, Domenica 25 Aprile alle ore 9.30 da dove poi si raggiungerà insieme p.za Santorre di Santarosa e poi P.le Accursio per ricordare i martiri del Poligono assieme alle altre sezioni di Zona.
Segnaliamo anche una piccola iniziativa che vorremmo sviluppare nei prossimi anni: il “Trofeo della Liberazione” che si terrà nella sua prima edizione domenica 18 Aprile alle 10 presso ol campo di calcio della Associazione Quarto Oggiaro Vivibile.

Nessun commento:

Posta un commento