domenica 2 maggio 2010

IL CONSIGLIO DI ZONA 8 INFORMA: NEWS

Buongiorno,
come d'accordo, Vi allego elenco delle delibere approvate nel mese di Aprile 2010 dal Consiglio di Zona 8, affinchè i Cittadini  possano direttamente essere informati sull'attività svolta dal loro Consiglio di Zona e partecipare alle iniziative di carattere ludico, sportivo, teatrale, culturale,  che si realizzeranno sul territorio. Voglio precisare ancora una volta che tutte le iniziative che promuove il CDZ8  e che quindi hanno il Patrocinio e/o un  contributo,  sono gratuite e chiunque  può partecipare liberamente. Inoltre allego, se vi interessa, alcune notizie riguardanti la nostra Zona e il calendario delle iniziative programmate.
Ditinti saluti
Claudio Consolini
NEWS
Milano ha 4.700 strade, per un totale di circa 1.700 Km. Ogni anno a causa degli agenti atmosferici (neve, ghiaccio, pioggia) in alcuni tratti l’asfalto si ammalora . Durate un incontro con i Presidenti di Zona l’Assessore ai Lavori Pubblici, Simini, ci ha presentato un piano di riqualificazione delle strade di Milano che in 5 anni dovrebbe risolvere tutti i problemi, sistemando circa 1.000 strade all’anno. Per la Zona 8 è stato già presentato un elenco di circa 50 strade (desunto dalle segnalazioni dei Cittadini, del CDZ e dai rapporti della Polizia locale) che entro l’anno verranno sistemate. Il CDZ avrà poi la possibilità di segnalare altre vie che presentano criticità particolari.

E’ stato pubblicato il Bando per l’assegnazione degli spazi esistenti all’interno della “Pagoda” di Piazza Gramsci. Le Associazioni interessate possono far pervenire le loro domande entro il 24 maggio 2010.
Il Bando si può reperire sul sito del Comune di Milano o richiederlo agli uffici del CDZ8.

Villa Scheibler è pronta per aprire le porte alla cittadinanza. Al suo interno sorgerà ache la “Casa delle associazioni”. Infatti alcuni locali della Villa saranno gestiti dalle Associazioni di Volontariato per incontrarsi e programmare attività a favore della Zona 8. Le iscrizioni delle Associazioni che vorranno far parte de “La casa delle Associazioni” sono aperte. Informazioni presso la segreteria del CDZ8.

Il CDZ8 ha dato il suo parere favorevole alla realizzazione delle barriere fonoassorbenti che verranno posizionate su alcuni punti critici ai lati del tratto autostradale che da via Campanella arriva a via Serra. Il documento approvato dal CDZ8 ha tenuto conto anche delle segnalazioni e delle proposte dei Comitati dei Cittadini che abitano nei quartieri interessati ai lavori.

28 aprile - Incontro con l’Assessorato alla Salute per organizzare una serie di incontri con i Cittadini sui temi della salute. Un camper con dei medici a bordo sosterà per alcuni giorni, a partire da settembre, in alcune Piazze della Zona 8 per affrontare patologie diverse, offrendo gratuitamente visite e prestazioni sanitarie.

In via Benedetto Croce sono stati piantumati centinai di nuovi alberelli. Avremo al Quartiere Gallaratese aria ancora più salubre.

A seguito del pessimo stato del marciapiede in via Cogne 9 e 11, sono qui iniziati dei lavori di sistemazione. Poiché 14 piante erano in cattivo stato di salute sono state abbattute e invece 6 sono state trapiantate all’intero del Parco di Villa Scheibler . Ne verranno ripiantumate di nuove (del tipo di quelle presenti nel primo tratto della via) e in numero superiore a quelle abbattute e verrà nel contempo realizzato un parcheggio in linea.

Claudio Consolini – Presidente CDZ8

Nessun commento:

Posta un commento