giovedì 20 maggio 2010

"ME LA TIRO, SON VELINA!". IL NUOVO MUSICAL DELL IIS PAOLO FRISI

Anche quest'anno l'IIS Paolo Frisi metterà in scena un Musical con i ragazzi protagonisti sia come attori che come cantanti che come ballerini. Titolo del Musical  "Me la tiro, son velina!", lavoro liberamente, anzi molto liberamente tratto dal testo di  Mark Ravenhill  "Io con te ho chiuso".

Questa la trama in breve: quattro ragazze decidono di lasciare i propri fidanzati abbagliate dal sogno del successo e convinte di entrare nel luccicante e sfavillante mondo dello “star system” intraprendendo una relazione con una star. I quattro ragazzi decidono di prendersi una rivincita che verrà orchestrata da Victor, ragazzo timido e studioso, e per questo solitamente emarginato dai compagni. Col gruppo di teatro, Victor allestisce un finto evento mediatico che celebra il successo di una finta boyband, “I Fighi”, composta dai quattro ragazzi. Convinte che i loro ex siano diventati delle vere e proprie star, le quattro ragazze che fanno di tutto per tornare con i vecchi boyfriend. Quando l’inganno e la finzione vengono finalmente svelati le ragazze comprendono l’importanza di relazioni che siano autentiche. La problematicità e la complessità dei rapporti adolescenziali fa da sfondo a un testo che rivolge una critica sferzante alla cultura delle apparenze, dell’immagine e del successo come valore unico, ad un sistema che premia la notorietà a scapito della fatica, dell’impegno e della qualità.  

Andremo in scena il 5 giugno al teatro Fontana di via Boltraffio a Milano alle ore 10.

Colgo l'occasione per dire che la nostra scuola è in nomination per uno dei premi che Fondazione Cariplo assegnerà il  27 maggio 2010 alle scuole che hanno partecipato al progetto LAIV e alla rassegna LAIV Action http://www.progettolaiv.it

Marta Belluzzo
referente Progetto LAIV
IIS P. Frisi

Nessun commento:

Posta un commento