sabato 15 maggio 2010

UNA PEDALATA PER LE VIE DEL QUARTIERE: L’ASSOCIAZIONE “CICLOBBY” UNISCE IL CENTRO ALLA PERIFERIA

Domenica 9 maggio l’Associazione Quarto Oggiaro Vivibile ha organizzato la sua XXa Pedalata Ecologica per le vie del quartiere, inaugurando cosi’ la sua tradizionale Festa che è giunta alla 29° edizione, tanti quanti sono gli anni che esiste l’Associazione.
Operazione di gonfiaggio gomme, ritiro del classico cappellino e palloncini colorati che hanno fatto da cornice al serpentone che puntuale alle 10,30 è partito per le vie di Quarto, toccando i punti più significativi, il Parco Certosa, la fontana di via De Roberto ed infine il Parco di Villa Scheibler, davanti alle fontane, dove ci siamo ritrovati con un folto gruppo di Ciclobbiy che già da qualche anno si affiancano a noi.
Nell’occasione loro avevano partecipato ad una pedalata cittadina per le vie di Milano seguendo l’itinerario delle più significative Ville. Hanno cosi’ potuto conoscere la nostra anche se dall’esterno, infatti Villa Scheibler è ancora chiusa ed ho spiegato loro che già da tempo ne sollecitiamo l’apertura come pure quella della Casa delle Associazioni ubicata al suo interno. Un bel momento culturale e sociale conclusosi presso l’area della Vivibile con un meritato rinfresco. Ringraziamo la Polizia Municipale ed la Croce Verde Sempione che ci hanno assistito durante tutto il percorso.Arrivederci al prossimo anno.
Pino Lopez
TUTTE LE FOTO SONO VISIBILI E SCARICABILI NELLA SEZIONE "QUARTO FOTO"

Nessun commento:

Posta un commento