martedì 2 novembre 2010

I BOX PERICOLANTI DI VIA DE ROBERTO RIAPRONO LA POLEMICA SUL PARCHEGGIO INTERRATO DI V. ORSINI-COGNE

Egregia Redazione,
l'articolo di Cronacaqui (di sabato 30 ottobre) illustra dettagliatamente i gravi problemi legati ai box, che stanno vivendo molti residenti di v.De Roberto. La soletta del soffitto sta crollando per l'umidità e per tutto il corridoio è stato messo un ponteggio per sorreggerla. Inoltre, a causa della pioggia,diversi box sono chiusi e zincati.E i problemi non sono dovuti solo all'umidità(costante) ed alla pioggia,ma anche anche all'acqua fognaria.

Tale resoconto mi ha ricordato e confermato le previste problematiche relative ai progettati box sotto il giardino pubblico di v.Orsini, Otranto, Arsia.
Le documentazioni e gli atti richiesti dal Comitato in difesa del giardino riportano infatti:
1) da parte della MM la nota riguardante le probabili difficoltà di allacciamento da parte del parcheggio con l'impianto fognario(in seguito al canale sottarreneo posto tra il parcheggio e l'impianto)
2) da parte dell'ing.Lombardi (esperto in revisioni di piani antincendio sotterranei) la critica sia al piano antincendio (perchè non a norma) che all' eccessiva umidità prevista in seguito a difettosa  e carente areazione dei locali,con tutti i disagi conseguenti(l'ing. Lombardi conclude infatti la relazione bocciando sia il piano antincendio che quello di areazione). Spero che tale informazioni siano utili ai residenti interessati.Naturalmente ,per chi volesse verificare,ho tutto documentato. Grazie per l'attenzione.
Salvina del Comitato Orsini-Cogne

Nessun commento:

Posta un commento