martedì 16 novembre 2010

A VILLA SCHEIBLER L'ANPI INCONTRA I CITTADINI IN UNA GIORNATA DI FESTA

Carissimi iscritti e simpatizzanti dell'ANPI, Domenica 21 dalle 14.30 si terrà una iniziativa di presentazione ai cittadini interessati delle attività svolte l'Anpi con l'obiettivo di farci conoscere e di raccogliere l'interesse a collaborare con noi nei tanti e diversi modi possibili.
Nel primo pomeriggio ci sarà la proiezione di una docufiction che ricostruisce l'evento dell'eccidio nazifascista di piazzale Loreto dell'agosto 1944. Sarà presente il curatore e figlio di una delle vittime Sergio Fogagnolo.
Sono particolarmente invitati a questa proiezione gli insegnanti che potrebbero decidere di usare il filmato in ambito scolastico anche perchè la ricostruzione storica è particolarmente rigorosa.
A seguire un piccolo complesso musicale proporrà un repertorio acustico da De Andrè a Guccini con scelta di testi che richiamano i valori che stanno alla base della nostra adesione all'Anpi.
Poi seguirà una esibizione clownistica che potrà essere apprezzata da grandi e piccini e dulcis in fundo il coro sardo "Sa oghe de su Coru" ci proporrà canzoni popolari, di lotta per i diritti e di Resistenza. Sarà disponibile una piccola mostra sulle attività delle sezioni della nostra zona e di pubblicazioni sui temi della Memoria, della Resistenza antifascista e della affermazione dei Diritti sanciti dalla Costituzione.
Siete tutti invitati a passare, all'ora che preferite e ad invitare amici. Il tutto avviene nella cornice della Villa Scheibler recentemente ristruturata, in via Orsini a Quarto Oggiaro (autobus 57 o 40)
ciao Emilio e Giovanni
Per INFO: anpiquartooggiaro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento