martedì 21 dicembre 2010

GLI AUGURI DI CLAUDIO CONSOLINI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ZONA 8

Cari Cittadini di Quartoweb,
queste feste Natalizie sono le ultime di questa legislatura e quindi Vi porgo degli auguri speciali come Presidente del Consiglio di Zona 8 . E’ il quinto Natale che festeggio come Presidente e in questi anni sono successe davvero tante cose, sia dal punto di vista politico, sia dal punto di vista dei mutamenti e delle realizzazioni in Zona 8. Politicamente parlando, alcuni partiti si sono modificati, altri sono nati e sono già morti, altri sono appena nati…sono stati anni davvero movimentati. Ci sono state anche varie elezioni (Regionali, Provinciali, Politiche). Ora ci aspettano in primavera 2011 le elezioni Amministrative e saremo chiamati a eleggere il Sindaco e i Consiglieri Comunali e di Zona.
Per quanto riguarda la nostra Zona molte sono state le realizzazioni ultimate (ho cercato di segnalarvele su questo portale) , altre sono in corso di realizzazione e altre ancora sono già state programmate per il prossimo quinquennio che, ricordiamoci, vedrà anche l’appuntamento con l’Expo nel 2015.
Riguardo Q.O. segnalo : che il settore Zona 8 sta aspettando di avere le ultime certificazioni di idoneità del locale del CAM di via Valtrompia,45, per poterlo prendere in carico e affidarlo al Consiglio di Zona 8 che finalmente potrà riaprirlo ai Cittadini del quartiere; che i lavori nel cantiere in via Drago sono praticamente ultimati ed è già stata fatta anche la recinzione; che in via Mambretti-5 Maggio, in quella che viene chiamata “piazzetta”, si stanno ultimando i lavori di uno spartitraffico che migliorerà la sosta in quel punto; che continuano a pieno ritmo i lavori di sistemazione del Parco Eurocertosa (terzo lotto); che il passaggio pedonale tra via Graf e via De Pisis (zona Piscina) è quasi ultimato; che le Associazioni (vedi notizie dedicate a questo, sul sito) stanno organizzando parecchi eventi nella Villa Scheibler …
Riguardo poi la Zona 8 in generale in questi giorni sono stati aperti i cantieri per la realizzazione della linea 5 della Metropolitana (la linea “Lilla”), quella che dal cimitero Monumentale, con le stazioni in via Cenisio, Piazza Gerusalemme, Via Domodossola, City Life, Portello e P.le Lotto arriverà allo Stadio di San Siro. Questi lavori creeranno dei disagi a noi abitanti della Zona 8, ma dobbiamo considerare che poi avremo una nuovissima e modernissima linea di MM che migliorerà le condizioni del traffico e quindi dell’inquinamento nei nostri quartieri e naturalmente anche la mobilità dei Cittadini sarà agevolata. Durante questi lavori verranno anche tagliati degli alberi, ma poi al termine ne verranno ripiantati in numero molto maggiore di quelli eliminati ( per ogni albero tagliato ne verranno poi rimessi 3!). Come ultime informazioni voglio ricordare che proprio in questi giorni la Giunta ha approvato il potenziamento dell’illuminazione di molte via e piazze della città, come via Procaccini, Tartaglia, P.za Gramsci e altre e anche gli spazzini di quartiere amplieranno il loro servizio, interessando in Zona 8 dal 6 dicembre anche via Sarpi, Console Marcello, Monte Ceneri, Cenisio, Pier della Francesca, Plana, Varesina (che si aggiungono a Quarto Oggiaro).
Tra le iniziative organizzate dal Consiglio di Zona 8 voglio ricordare che i bambini fino a 10 anni potranno girare gratuitamente durante tutto il pomeriggio del 6 gennaio 2011 sulla giostrina di P.le Accursio .


I più sinceri e sentiti auguri a ognuno di Voi di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo 2011,
Claudio Consolini – Presidente Consiglio di Zona 8

2 commenti:

  1. La foto non è di Claudio Consolini, vedete di mettere quella giusta ( questa è di Simone Zambelli, succeduto a Consolini...)
    Claudio Consolini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver tolto la foto...

      Elimina