lunedì 23 maggio 2011

COPPA VARIEGATA: UN TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA PER PROMUOVERE L'AMICIZIA TRA I POPOLI

Nella giornata di Domenica 22 Maggio, presso il campo dellassociazione Quarto Oggiaro Vivibile si e` svolta la 4a giornata del torneo Coppa Variegata organizzato dallassociazione Unisono – Spazio Baluardo di Quarto Oggiaro in collaborazione con altre associazioni milanesi, centri interculturali e scuole di italiano.
Il torneo vuole promuovere spirito di intergrazione e antirazzismo attraverso lo sport e la partecipazione alle attività associative. Il calcio qui è inteso come strumento per una maggiore coesione fra immigrati e non, così come fra le diverse culture che animano i nostri quartieri.

La squadra presentata da Associazione Unisono – Spazio Baluardo era composta in larga parte da studenti della scuola di italiano assieme a membri dell'associazione e ragazzi di Quarto Oggiaro. Gli avversari erano una squadra della scuola di italiano di Arcobaleno. Per la cronaca la partita è finita 2-2.

La prossima partita si svolgera` presso il campo dell'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile Domenica 5 giugno alle 14.00 e la squadra di Spazio Baluardo incontrera` quella del Circolo Culturale Salvadoregno. Invitiamo chi vuole partecipare sia come giocatore che come supporter a mettersi in contatto con Veronica e Alessandro di Spazio Baluardo per maggiori informazioni. 3403574772 / 3887431950
Nella foto la squadra della Scuola di Italiano di Spazio Bluardo e altri momenti della giornata

Nessun commento:

Posta un commento