martedì 13 settembre 2011

LA FATTORIA NOSTRALE DI PIAZZETTA CAPUANA SI APPELLA AL POPOLO CIVILE

Quando arriva il giovedì in Fattoria Nostrale è sempre un bel momento. Tutto questo grazie all'atmosfera di piazza Capuana.I ragazzi di Quarto Posto che si danno sempre da fare. Baluardo e QuartoGAS sempre presenti. In fattoria l'atmosfera è quella di casa. Non si viene qui solo per comprare i prodotti, si viene per ragionare, per parlare e mettere insieme idee per trovare una strada migliore. Oppure perché no, semplicemente per rilassarsi e stare in compagnia. Il valore di Fattoria Nostrale sono le persone che lo frequentano, Quarto Gas per primo, sempre più presente. Qualche altro GAS che arriva e scopre una realtà diversa e un modo differente di fare economia. Oggi l'economia classica ha tradito tutti, l'unico modo per salvare il salvabile è iniziare dalle relazioni e tutte le persone che girano intorno a Fattoria Nostrale, stanno rendendo possibile questa nuova economia solidale.
Sito web:www.nostrale.it
Facebook: NOSTRALE
Twitter: NOSTRALENEWS
Canale youtube: NOSTRALEVIDEO
Davide 339 5976553 - Fabio 346 3641170 - Ambrogio 349 5951341

Cosa si può acquistare alla Cascina Nostrale? LEGGI TUTTO LA'RTICOLO
VERDURA BIO
Entro il mercoledì di ogni settimana viene chiuso l'ordine della verdura biologica. Il produttore ha abitato a Quarto Oggiaro fino a poco tempo fa. Ora, con la sua giovane famiglia, è un coltivatore di Rho. Molti di noi lo stanno aiutando, acquistando le cassette di verdura mista di stagione da 3kg o da 5kg (6,00 e 10,00 Euro) e lui aiuta noi a mangiare meglio e più buono! Si ordina entro il mercoledì ma si ritira la cassetta il giovedì dalle 18.00 alle 21.00 in piazzetta Capuana, all'interno dello Spazio Agorà.
Per le prenotazioni inviate una mail a: fattoria@nostrale.it

SPESA SOLIDALE
Oltre alla verdura puoi ordinare, tanti prodotti così da non dover più andare al supermercato!
Vino, pasta bio, riso, succhi di frutta, miele, marmellate, farine macinate a pietra, salumi e formaggi.
chiedi il listino inviando una mail a: fattoria@nostrale.it
LATTE FRESCO
Il nostro desiderio più grande è quello di portare presto il latte fresco delle Cascine in Capuana. Crediamo che il latte, al prezzo agricolo, possa essere un ottima cosa per una piazza come quella di Capuana. Potrebbe rispondere, ad una necessità immediata di cibo ad un prezzo contenuto, almeno per quanto riguarda uno degli alimenti più importanti dell'alimentazione quotidiana. Quanti di voi "cittadini attivi" sono pronti ad appoggiare questa iniziativa e a promuoverla assieme? Basterebbe fare un giro di mail tra amici e conoscenti, di Quarto e oltre per capire quanti lo vorrebbero, compresi tutti noi, e quale può essere il contributo d'impegno che possiamo metterci tutti. Piccole azioni, se fatte in tanti, muovono grandi cose.....
E' importante raggiungere un numero minimo di adesioni per poter iniziare.
Per informazioni inviate una mail a: fattoria@nostrale.it

Nessun commento:

Posta un commento