mercoledì 30 novembre 2011

RISTRUTTURAZIONE SCUOLA "GHERARDINI": ASSEGNATO L'APPALTO PER I LAVORI, LA CONSEGNA PREVISTA PER MAGGIO 2013

In una nota ufficiale, Lucia Castellano, neo Assessora Casa, Demanio e Lavori Pubblici del Comune Di Milano, informa il Comitato Genitori "Gherardini" sulle tempistiche della riqualificazione dell'istituto "Gherardini" di Via Cittadini, chiuso e interdetto ai bambini da diversi anni. Una situazione insostenibile che grava su moltissime famiglie del quartiere, costrette a trasferire i bambini nel plesso di Via Trilussa, di colpo, raddoppiato nelle iscrizioni. Disagi per i bambini, per la didattica e genitori ricevuti dai professori nell'antibagno per mancanza di spazi. 

Ora arriva qualche notizia incoraggiante. L’appalto di lavoro n. 9/2011 per la esecuzione dei lavori in oggetto è stato aggiudicato in data 8 Novembre 2011 all’impresa Seli Manutenzioni Generali srl. La consegna dei lavori è prevista per maggio 2013.
Rimane l'amarezza di molti bambini che non riusciranno a concludere il proprio percorso scolastico obbligatorio nella propria vecchia classe. 

3 commenti:

  1. veramente noi mamme della scuola gherardini eravamo rimaste che le scuola sarebbe stata aperta a settembre 2013 ,se l'appalto è gia stato aggiudicato ma è mai possibile che ci vogliano 2 anni e mezzo solo per ristrutturarla?mi sembra un po troppo ,cosè cè solo un operaio a fare tutta la scuola? vediamo di darci da fare e consegnateci la scuola almeno per settembre 2013 ,basta prendere per i fondelli la gente perchè siamo veramente tutti stufi

    RispondiElimina
  2. beh se la consegna dei lavori è prevista per maggio 2013 ci sono buone speranze di riaprire la scuola a settembre 2013...speriamo che non ci siano intoppi burocratici, tipo mancanza di autorizzazione dei vigili del fuoco, agibilità ecc...c'è da vigilare e bussare alla porta almeno ogni 6 mesi!

    RispondiElimina
  3. e' stata chiusa da anni, l'importante che ritorni al quartiere e i nostri bambini possano studiare in un ambiente sicuro.

    RispondiElimina