lunedì 26 dicembre 2011

Bomba carta al Circolo ARCI Itaca e PD di Quarto Oggiaro: sfiorata la strage. Comunicato Stampa.

L'associazione Vill@perta esprime solidarietà agli amici e collaboratori del Circolo ARCI Itaca di Piazza Capuana, nonchè sede del Partito Democratico a Quarto Oggiaro, per il grave fatto subito sabato 24 dicembre verso le ore 18 ad opera di ignoti che hanno lanciato e fatto esplodere una "bomba carta" all'interno dei locali in cui  vi erano circa 15 persone anziane. Il fatto ha provocato gravi danni alle cose e per un puro caso non ci sono state vittime (GUARDA LE IMMAGINI). Invitiamo tutti i cittadini democratici del quartiere a partecipare alla raccolta fondi per il ripristino dei locali che è già stata attivata c/o il circolo in piazzetta Capuana (ore 9.00 - 12.00 e 15.00-18.00). Pubblichiamo per esteso il Comunicato Stampa del Circolo ARCI Itaca.

COMUNICATO STAMPA
Nella serata di sabato vigilia del Natale il nostro circolo ed il circolo del Partito Democratico Camboni sono stati oggetto di un vile attentato che solo la provvidenza ha voluto facesse danni materiali lasciando incolumi numerosi soci presenti nei locali.
Questo gesto sconsiderato non ci intimorisce ma ci sprona a continuare la nostra presenza ultraventennale in quartiere, presenza che vuole continuare ad alimentare un clima di convivenza pacifica e di servizio alle realtà presenti nel territorio.
Sarà compito delle autorità investigative individuare i colpevoli per evitare che fatti di bullismo della peggior sorta si possano ripetere.
Ringraziamo tutte le realtà associative per i concreti gesti di solidarietà che ci hanno manifestato già pochi istanti dopo che era stata commesso questo vile atto intimidatorio.
Abbiamo già pulito, sistemato, rattoppato ma state pur certi che il nostro impegno continuerà ad andare avanti in un territorio che ha bisogno di esempi positivi per costruire insieme una Città ed un quartiere a misura d’uomo.

Milano, 26 dicembre 2011

Circolo Arci Itaca
Via Capuana 7
20157 Milano
Il Presidente
Massimo Maggiaschi

3 commenti:

  1. Un abbraccio e un augurio, nella consapevolezza che il vostro e il nostro lavoro, pur essendo molto complicato e difficile, sia l'unica strada per il mantenimento dello stato democratico, locale e nazionale. Ketty Carraffa. Presidente Associazione "Memoria Sorica Giovanni Pesce"

    RispondiElimina
  2. Un grande abbraccio e grandissima solidarietà.Quei vigliacchi che hanno compiuto questo gesto infame sappiano che noi e voi insieme non ci faremo intimidire. La parte sana del paese continuerà ad operare per costruire un Italia più giusta, libera e democratica.
    Sergio Cucci

    RispondiElimina
  3. bruciano i campi rom, sparano ai senegalesi, accusano gli zingari di essere stupratori di giovin pulzelle padane e mettono le bombe nei circoli arci.Anche se qualcuno si ostina a chiudere gli occhi io credo che esista una reale emergenza democratica, vigiliamo
    solidarietà, sincera
    enrico

    RispondiElimina