mercoledì 15 febbraio 2012

Spazio Baluardo presenta il nuovo corso di teatro

L’Associazione Unisono propone presso “Spazio Baluardo”, in collaborazione con il gruppo Salti Teatrali, un corso di teatro. Il corso si terrà presso Spazio Baluardo a partire da giovedì 16 Febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00, con una lezione di prova gratuita.
- durata del corso: febbraio/maggio
- costo del corso: euro 60 + tessera associativa
- a chi è rivolto: giovani e adulti a partire dai 18 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco e sperimentare un tipo di teatro non convenzionale.
Per informazioni scrivi a  info@spaziobaluardo.it o chiama il numero 3405216769.
Salti Teatrali è un gruppo di ricerca sperimentale nell’ambito del Teatro e delle sue interazioni con le arti espressive formato da giovani professionisti.
Per questo gruppo di giovani attori il teatro è un mondo sospeso situato tra il mondo concreto e materiale, la Terra, e uno poetico e immaginifico fatto di sogni, visioni e corpi in movimento, il Cielo. Non esiste Teatro senza gli spettatori e non esiste spettatore che una volta seduto non pretenda di essere condotto in un altro mondo. Il Salto è dunque il mezzo, il tramite, il ponte che permette ad attori e spettatori di tuffarsi in un territorio alternativo e sconosciuto.
“La nostra Poetica è fatta di Salti discontinui nello Spazio-Tempo attingendo dalla tradizione teatrale per poi riallacciarla alla nostra Contemporaneità, sia a livello Visivo/Estetico che Concettuale, contaminando i generi, mischiandoli nel tentativo di ritrovare una espressività Artistica Originale ed Inedita”. (Alessandro Zatta- Salti Teatrali)

Nessun commento:

Posta un commento