martedì 13 marzo 2012

SOLIDALI CON ROSARNO... ARANCE GASATISSIME!

Finalmente arrivano anche le arance in Fattoria Nostrale. Non sono arance comuni, queste raccontano una storia e sono figlie della giustizia. Il 22 marzo è previsto il ritiro in via Capuana n. 3, con la presentazione del progetto a Rosarno contro lo sfruttamento del lavoro con le Brigate della Solidarietà. Segue la distribuzione delle arance, e una degustazione di vini e altri prodotti a filiera corta delle aziende agricole di Nostrale. Per confermare l'ordine o inviarne uno nuovo, basta scrivere a fattoria@nostrale.it specificando la quantità, il nome e un numero di riferimento.
Iscriviti alla serata o condividi cliccando qui
Punto diffusione prodotti agricoli: Fattoria Nostrale - MAPPA
Davide 339 5976553 - Fabio 346 3641170 - Ambrogio 349 5951341
Facebook: NOSTRALE
Twitter: NOSTRALENEWS
Canale youtube: NOSTRALEVIDEO
Cos'è Nostrale?
Nostrale è una rete di 40 aziende agricole, ed è un progetto nato per lo sviluppo agricolo e delle comunità locali, assieme ai GAS, alle famiglie cittadine e contadine, basato su modelli di economia partecipata e sociale.
Nostrale sostiene il lavoro delle aziende agricole presenti in Lombardia attraverso iniziative di promozione, educazione e diffusione dei prodotti agricoli.
Diffusione dei prodotti delle cascine del parco agricolo sud, parco del ticino e oltrepòpavese presso Fattoria Nostraleattività educative per bambini e ragazzi con gli Orti nelle scuole, realizzazione di orti didattici per disabili nelle periferie, percorsi educativi per adulti con l'incontro dei produttori agrcoli, con l’obiettivo di promuovere un consumo consapevole.
___________________________________________________________________________
Definizione Nostrale: agg. proprio della zona, della contrada in cui si vive o in cui si è nati, usato molto spesso per esaltare cose e qualità del nostro paese, non presenti altrove. loc. avv.: alla nostrale, come usa tra noi o da noi, e con senso più ristretto, come si usa in famiglia.
Nostrale identifica i prodotti tipici dei luoghi a noi cari. Quei luoghi familiari dei ricordi del passato. I luoghi della nostra memoria o della memoria immaginaria, dove risiede per noi il valore della tradizione e delle cose genuine di una volta. Non è necessariamente legata a ricordi reali ma anche semplicemente ad un’immagine collettiva di pensiero comune, di riferimenti consolidati attraverso l’idea di ognuno e la condivisione di aspetti e valori in cui distinguiamo il senso di tradizione, di ricordo, di genuinità naturale e di attenzione verso la terra e i gesti antichi tramandati nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento