domenica 13 maggio 2012

CONCORSO CARTONIADI : ecco primi risultati dopo la prima settimana: Zona 8 al 2° posto.


Dopo 10 giorni di gara, le Cartoniadi, che coinvolgono tutte e nove le Zone, non hanno ancora decretato un vincitore.
Tutte stanno dando il meglio di sé per vincere la medaglia d’oro e, al momento, il podio intermedio, vede in testa la Zona 1 con un sorprendente incremento del 56% seguita dalla Zona 8 (+46%), si classifica infine al terzo posto provvisorio la Zona 3 con un +31%.

“E’ un risultato inaspettato, dopo solo una settimana essere al secondo posto è un gran successo. Continuiamo a riciclare piu carta possibile anche nelle prossime settimane cosi da raggiungere in fine, il primo posto. ANDIAMO AVANTI A RECUPERARE PIU' CARTA” afferma Galesi Fabio, referente del Consiglio di Zona 8.



Ecco alcune piccole strategie per recuperare carta da mettere nel BIDONE BIANCO CONDOMINIALE:
-          A fine giornata, rientrando dal lavoro, portate con voi il vostro giornale e/o rivista
-          Liberate gli armadi dalla carta, vecchi documenti, guide telefoniche vecchie etc etc
-          I cartoni, invece che lasciarli interi accanto ai bidoni, rompeteli e metteteli dentro il BIDONE BICANCO     CONDOMINIALE ( anche il cartone viene riciclato)
-          Studi notarili, scuole, commercialisti e uffici in generale, è il momento giusto per fare pulizia degli archivi

 Diffondi la notizia tra amici e parenti, seguici su Facebook   http://www.facebook.com/events/288470807905539/

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’impegno e la sensibilità dei cittadini verso il servizio di raccolta differenziata e riciclo dei materiali.
La zona 8 è chiamata a misurasi SULLA QUANTITA’ E SULLA QUALITA’ DELLA RACCOLTA rispetto quanto fatto nel periodo precedente.


"I primi risultati del concorso dimostrano che i milanesi hanno sempre più a cuore l'ambiente e che l'impegno della nostra Amministrazione nel promuovere la raccolta differenziata e dell’umido insieme ai comportamenti virtuosi dei cittadini possono concretamente fare di Milano una città sostenibile" ha detto Pierfrancesco Maran, assessore all'Ambiente, Mobilità, Verde, Arredo Urbano.

Nessun commento:

Posta un commento