lunedì 12 novembre 2012

"PERIFERIA InConTra"


Lunedì 12 novembre 2012 - ore 18 prende il via il Ciclo di appuntamenti “Periferia InConTra” (sei incontri fino a maggio 2013), promosso da Consulta Periferie Milano unitamente all’Ufficio Relazioni con la Città del Comune di Milano nella sede dell’Urban Center, con il Patrocinio del Comune di Milano.

La presentazione del libro “Le Periferie del Mondo. Esperienze metropolitane a confronto. Lima, Parigi, Mumbai, Beirut, Buenos Aires, Los Angeles, Milano” – sottolineatura dalla generalità del “problema” periferie – con un tragitto internazionale, arriverà a Milano, Quarto Oggiaro., quartiere percepito tra i più problematici d’Italia (ma è così?).
Approfondiremo la condizione dell’abitare “popolare” nei quartieri periferici. Metteremo a confronto metodi di gestione a dir poco discutibili con buone pratiche già in essere, che possono, che devono essere estese.  

Invito – Quindi, avremmo il piacere di avere un vostro contributo al confronto al quale interverranno ancheMarco Pitzen (autore del libro, Sindacato Inquilini SICET), Ruben H. Oliva (autore del libro, Corriere della Sera),  Luca Beltrami Gadola (Consiglio d’Amministrazione ALER), Giovanni Poletti (ABITARE società cooperativa), Paolo Limonta (Ufficio Relazioni con la Città-Comune di Milano).

Nessun commento:

Posta un commento