martedì 18 dicembre 2012

LETTERA DI AUGURI DAL PRESIDENTE DI VILL@PERTA A TUTTI I CITTADINI

Un saluto ed un Augurio a quei pochi affezionati che ci seguono sul nostro portale:

Per gli eventi e le situazioni che si sono succedute durante tutto il 2012, i Maia ormai non ci fanno più paura. E’ successo di tutto:

- la crisi in primo luogo ha messo in ginocchio tantissime famiglie ed ancor di più ha tolto la speranza ai giovani.

- Il dissesto geologico ha provocato immensi disastri su tutto il pianeta

- La situazione politica è sotto gli occhi di tutti

Con queste premesse cosa poteva succederci di più tremendo e cosa posso io augurarmi per prossimo futuro?

Addentrarsi in ognuno di questi punti presuppone di fare scelte politiche che non sono quasi mai condivise da tutti. Interessi, particolarismi ed egoismi prevalgono sul bene comune. Ecco di che cosa bisogna tener conto , del bene comune. E’ quello che ci spinge ogni giorno a guardare avanti, rivolgendosi verso le persone che soffrono, senza mai aspettarsi un compenso. Ormai la speranza o ancor peggio la rassegnazione bisogna metterla da parte, oggi c’è bisogno di lavorare, tutti insieme per cambiare il nostro modo di vivere, lottare contro coloro che vogliono farci restare dei mediocri: con la cultura e con l’impegno civile in ogni campo della nostra società.

Ecco l’auspicio che io ho per il prossimo anno.

Per le associazioni che operano nel nostro quartiere, ed in particolare per quelle iscritte a Vill@perta, il 2012 ha anche rappresentato il consolidamento della “rete”, un impegno di tutti per valorizzare culturalmente Quarto Oggiaro: Villa Scheibler ne è una chiara testimonianza.

Voglio ringraziare per questo tutte le associazioni ed i comitati, le parrocchie, i rappresentanti della nostra amministrazione comunale e tutti i volontari, e sono tanti, che ci hanno aiutato a sognare.

Non avremo fatto calare lo Spred o il debito pubblico, ma abbiamo sognato e tutti insieme vissuto forti emozioni.

AUGURI A TUTTI VOI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE E PER UN BUON INIZIO 2013

Il Presidente di Vill@perta:  Pino Lopez

2 commenti:

  1. Grazie anche a te Pino, per quanto fatto in questi anni con noi e per tutti....

    AUGURONI per un sereno 2013 !!!

    Paola

    RispondiElimina
  2. Carissimo Pino, ho riletto il tuo documento perché mi è piaciuto tanto. Ed ora sono qui a ridartene conferma. Ho trovato in te tanta saggezza e te lo posso garantire che ti parlo con sincerità perché ti conosco da diversi anni. Per cui son ben lieto ed altrettanto convinto che tu stia operando veramente a fin di bene per tutta la collettività del tuo territorio. Il mio augurio è che tutti i tuoi collaboratori e collaboratrici sappian fare altrettanto con te e insieme a te. Un abbraccio con amicizia. Fortunato Surianello.

    RispondiElimina