giovedì 6 novembre 2014

Concorso Energiadi alla scuola G.B. Vico



Siete invitati a partecipare e diffondere questa importantissima iniziativa che si svolge nel nostro quartiere.
La scuola media G.B. Vico di via Orsini a Quarto Oggiaro ha deciso di partecipare al Concorso Energiadi 2014 indetto da ENI che ha installato, presso la scuola, 9 biciclette ( tra cui una con pedali a mano per disabili in carrozzina), collegate ad un generatore elettrico.
Il concorso, promosso nelle scuole, mira a raccogliere ed immagazzinare più energia pulita possibile attraverso la pedalata.
La scuola che accumulerà più energia in una settimana potrà vincere premi in denaro per acquisto di materiale scolastico e didattico.

Il giorno 12 novembre siete invitati a partecipare, a partire dalle 21 presso la scuola, alla pedalata delle Associazioni e degli operatori sociali di Quarto e zona 8.
Perche il 12 ? Perche abbiamo pensato ad una sera riservata alle associazioni nella settimana che vedrà, nel week end 14-15-16 novembre, svolgersi i "Percorsi di Giustizia e Legalità" nel nostro quartiere.
Inoltre, per testimoniare che siete andati a pedalare per la Vico vi chiederemo di farvi un selfie o una foto da pubblicare su FB per lanciare un grande messaggio alla cittadinanza, non solo di Quarto, che testimoni la nostra grande solidarietà.

Per cui, ricevuto l'invito dovete diffondere la notizia e invitare amici, parenti, alunni e quant'altro che è possibile recarsi a scuola, nella settimana che va da 11 al 16 novembre per dare il loro contributo, possibilmente negli orari che troverete nel volantino allegato.

Pedalando si sta meglio e si fa del bene !


1 commento:

  1. Buongiorno,
    ho richiesto via mail una correzione a questo articolo. Aspetto una vostra risposta, grazie. Francesca.

    RispondiElimina