venerdì 6 novembre 2015

Inaugurazione del PUNTO LUCE in Piazzetta Capuana

Inaugurazione del Punto Luce di Quarto Oggiaro che si terrà VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2015 alle ORE 16.30 in PIAZZETTA CAPUANA

Il Punto Luce è una campagna nazionale di Save the Children che sul territorio milanese, e di Quarto Oggiaro in particolare, verrà realizzata in stretta collaborazione con ACLI Lombardia - Spazio Agorà, Comune di Milano - Assessorato Politiche Sociali, cittadini e associazioni attive sul territorio. 
Si tratta di un'azione di contrasto alla povertà educativa che verrà realizzata all'interno di Spazio Agorà e che prevede la collaborazione e la partecipazione di molti soggetti presenti sul territorio: terzo settore, amministrazione locale, associazionismo territoriale, cittadinanza attiva.


Nel 2014 in Italia c’è un numero crescente di bambini e adolescenti in condizioni di povertà assoluta: 1.400.000 bambini. 
Obiettivo del programma Punto Luce è dunque contrastare la povertà educativa dei bambini e degli adolescenti che vivono in contesti svantaggiati, garantendo loro le opportunità educative che sono indispensabili per la loro crescita.

L’occasione consentirà di visitare e conoscere anche il nuovo Spazio Mamme per i genitori e i più piccoli, progetto realizzato da Acli Lombardia in collaborazione con Save the Children e co-finanziato con i fondi ex L.285/97 VI Piano Infanzia e Adolescenza del Comune di Milano.

Il programma della giornata sarà:

15.00-17.00 attività e giochi per le scuole superiori e medie a cura di Fuoriclasse, Punto Luce e Semi di Comunità

17.00 merenda insieme in collaborazione con lo Spazio Mamme

17.00-18.00 attività per i bambini delle elementari a cura di Fuoriclasse, Punto Luce e Semi di Comunità

Nessun commento:

Posta un commento