giovedì 31 ottobre 2019

BOOKCITY ASSOCIAZIONE ERRANTE - 16 NOVEMBRE ore 17

In occasione di BookCity Milano, l'associazione Errante presenta:

"Dialoghi a colori: le illustrazioni come linguaggio universale", un evento dedicato alla presentazione del libro "Cercavo la fine del mare" della scrittrice Martina Castigliani (Mimesis Edizioni), seguita dal laboratorio di illustrazione di Elisabetta Ferrari.

Oltre all’autrice Martina Castigliani partecipano all’incontro Vania Cuppari, presidente dell'associazione Errante; Ornella Scarpa, consigliera del Municipio 8 vicepresidente commissione cultura.
L'evento è stato realizzato in collaborazione con il Municipio 8 Comune di Milano e con Pari opportunità di genere del Comune di Milano, Pari opportunità di genere.

"Al di sopra dei confini territoriali e dei codici verbali, le immagini sono uno strumento di comunicazione capace di superare ogni barriera sociale e culturale.
Lo racconta Martina Castigliani, scrittrice e giornalista de "Il Fatto quotidiano" con il suo libro "Cercavo la fine del mare" (Edizioni Mimesis), che raccoglie le storie in cui si è imbattuta durante la sua esperienza di volontariato nei campi profughi della Grecia. Sperimentando l'impotenza delle parole davanti alle differenze linguistiche e alla forza drammatica della vita, la scrittrice ha utilizzato i disegni come strumento di comunicazione. "

Nessun commento:

Posta un commento