menù

venerdì 15 marzo 2019

Riparto le attività di volontariato del Municipio 8

Sono ripartite le attività di volontariato in collaborazione con il Municipio 8 grazie all'accordo siglato con la Casa di Reclusione di Bollate e il Centro di Richiedenti Asilo Politi di Via Mambretti. 

Domenica mattina si ritorna nello stabile di Via Cogne 20, Arsia e Carbonia per l'ennesima pulizia delle cantine. Vi aspettiamo per una giornata di pulizia!

Festa di Primavera al Parco Verga: Domenica 24 Marzo

Festa di Primavera nel Parco Verga: Domenica 24 Marzo dalle ore 15.00.

Ore 11.00: I Pony della Fattoria Besana
Ore 15.00: Gara di Plogging
Ore 16.00: Yoga all'aperto
Ore 16.30: Gioco ballo per bambini

CAMPUS ESTIVO VIVIBILE 2019: Aperte le iscrizioni

Iscrizioni Campus Estivo Vivibile 2019: per un'estate appassionante!
Dal 10 Giugno al 12 Luglio campus estivo per i bambini delle scuole elementari (bambini della scuola media secondo la disponibilità), tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì.

Prenotazioni presso il bar dell'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile.

GARA DI PLOGGING: Parco Verga Domenica 24 Marzo ore 15,30

Domenica 24 marzo, ore 15.30, gara di Plogging al Parco Franco Verga!
Prima corsa non agonistica divertente ed ecologica che ripulisce il parco dai rifiuti. 
Per famiglie, gruppi di amici e single senza limiti di età. Laboratori ludico-ricreativi di educazione ambientale.

Via Porretta: realizzazione di una barriera fonoassorbente.

Da metà febbraio e fino alla metà di marzo è chiuso al traffico veicolare un tratto di via Porretta lungo la sede ferroviaria per i lavori previsti per la realizzazione di una barriera fonoassorbente. 
È stata modificata la viabilità nell'altro tratto di via Porretta (che diventa così a due sensi di marcia), ed è stato delocalizzato provvisoriamente il capolinea della linea TPL 35 in via Chiasserini.


Info: Blog Parco Certosa 

L'EREDITA' DI MARX” - Martedì 19 marzo ore 21.00 Villa Scheibler – Incontri di Filosofia

Martedi 19 marzo alle ore 21.00 presso Villa Scheibler - Sala Torretta “L'eredità di Marx”, che riveste grande importanza nel ciclo “L'individuo e la sua circostanza”. Lo si capisce dai capitoli stessi : “Rivoluzione o riforma” , “Il marxismo occidentale e l'utopia”, “L'esplosione del comunismo storico”. Il prof. Manselli li svilupperà dal punto di vista storico e – soprattutto – da quello filosofico, ponendo attenzione a come il pensiero del grande filosofo di Trier sia stato presente nei filosofi e filosofi politici del '900 e anche oggi, con diverse sfumature e interpretazioni. Serata ricca di contenuti, da non perdere.