Alle 19.22 del 29 novembre 2025 in meno di 20 ore abbiamo raggiungo le 1000 firme!!!
M6 è il futuro di Milano, ma quali quartieri toccherà?
Il nuovo tracciato è tutto da scrivere soprattutto ad Ovest.. così iniziava un videomessaggio del 2 agosto 2025 del Municipio 8 attraverso le parole della Presidente Giulia Pelucchi e di Paolo Romano.
Avevate bisogno di noi dicevate? Bene! Abbiamo preso l’iniziativa sul serio e abbiamo fatto il nostro promuovendo una petizione ufficiale al Comune di Milano!
Tutto il quartiere ha fatto la sua parte raccogliendo le necessarie 1000 firme occorrenti.
Probabilmente una tra le petizioni più veloci mai svolte sulla città di Milano che è riuscita a ottenere un risultato importante in sole 19 ore! Cifre che probabilmente cresceranno per tutto il weekend superando il numero minimo necessario di firme certificate prima che la petizione venga ufficialmente chiusa all’apertura degli uffici lunedì.
Quarto Oggiaro, Vialba, Certosa-Musocco sono posti speciali: prendere o lasciare! Il NIL76 ( Nucleo Identità Locale) è unito, ha una forza incredibile e ha tutta la voglia di farsi sentire perché noi ci ispiriamo alle nostre radici, a quelle dei nostri antenati, a quei cittadini di Quarto Uglerio che il 19 aprile 1674 furono capaci di comprarsi il Feudo, e la propria sovranità, dal Governo Spagnolo per 120 lire imperiali rimendo liberi…
GRAZIE A OGNI PERSONA CHE HA FIRMATO LA PETIZIONE
GRAZIE A CHI CONTINUERA' A FARLO NEL WEEKEND
Palla al Municipio 8:
Avete cittadini uniti alle spalle su cui poter contare per portare la voce di tutti ai giusti tavoli di lavoro.
















.jpg)

.jpg)




.jpg)




