Nuove centralità nelle periferie di Milano: dal degrado alla vivibilità
Seminario del Coordinamento dei Comitati Milanesi per la città metropolitana.
NUOVE CENTRALITA' NELLE PERIFERIE A MILANO: dal degrado alla vivibilità Sabato 28 Marzo dalle ore 9.30 alle 13.00 presso Villa Scheibler
Una bella iniziativa dalla quale auspico un progetto concreto di rinascita delle periferie anche dal punto di vista intellettuale attraverso il decentramento delle grandi manifestazioni culturali e del turismo con l'inserimento dei siti storici e architettonici delle periferie, negli itinerari classici di Milano ( per esempio Villa Scheibler ). Non ultimo il possibile decentramento delle opere importanti pensate per essere integrate nel contesto degli itinerari di Expo, per esempio l'opera del Maestro Burri " Il teatro continuo" pensato per il Parco Sempione, potrebbe essere installato al Parco EuroMilano, sarebbe un bell'inizio per la Milano Metropolitana. Sarà soprattutto interessante il parere dell'Architetto Stefano Boeri ( tra gli ospiti ) data la Sua grande propensione per la valorizzazione dei quartieri e dei territori,certo non mancheranno le Sue proposte in merito.
Una bella iniziativa dalla quale auspico un progetto concreto di rinascita delle periferie anche dal punto di vista intellettuale attraverso il decentramento delle grandi manifestazioni culturali e del turismo con l'inserimento dei siti storici e architettonici delle periferie, negli itinerari classici di Milano ( per esempio Villa Scheibler ).
RispondiEliminaNon ultimo il possibile decentramento delle opere importanti pensate per essere integrate nel contesto degli itinerari di Expo, per esempio l'opera del Maestro Burri " Il teatro continuo" pensato per il Parco Sempione, potrebbe essere installato al Parco EuroMilano, sarebbe un bell'inizio per la Milano Metropolitana.
Sarà soprattutto interessante il parere dell'Architetto Stefano Boeri
( tra gli ospiti ) data la Sua grande propensione per la valorizzazione dei quartieri e dei territori,certo non mancheranno le Sue proposte in merito.
Gianluca Gennai