Inaugurazione del Punto Luce di Quarto Oggiaro che si terrà VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2015 alle ORE 16.30 in PIAZZETTA CAPUANA
Il Punto Luce è una campagna nazionale di Save the Children che sul territorio milanese, e di Quarto Oggiaro in particolare, verrà realizzata in stretta collaborazione con ACLI Lombardia - Spazio Agorà, Comune di Milano - Assessorato Politiche Sociali, cittadini e associazioni attive sul territorio.
Si tratta di un'azione di contrasto alla povertà educativa che verrà realizzata all'interno di Spazio Agorà e che prevede la collaborazione e la partecipazione di molti soggetti presenti sul territorio: terzo settore, amministrazione locale, associazionismo territoriale, cittadinanza attiva.
Nel 2014 in Italia c’è un numero crescente di bambini e adolescenti in condizioni di povertà assoluta: 1.400.000 bambini.
Obiettivo del programma Punto Luce è dunque contrastare la povertà educativa dei bambini e degli adolescenti che vivono in contesti svantaggiati, garantendo loro le opportunità educative che sono indispensabili per la loro crescita.
L’occasione consentirà di visitare e conoscere anche il nuovo Spazio Mamme per i genitori e i più piccoli, progetto realizzato da Acli Lombardia in collaborazione con Save the Children e co-finanziato con i fondi ex L.285/97 VI Piano Infanzia e Adolescenza del Comune di Milano.
Il programma della giornata sarà:
15.00-17.00 attività e giochi per le scuole superiori e medie a cura di Fuoriclasse, Punto Luce e Semi di Comunità
17.00 merenda insieme in collaborazione con lo Spazio Mamme
17.00-18.00 attività per i bambini delle elementari a cura di Fuoriclasse, Punto Luce e Semi di Comunità
Nessun commento:
Posta un commento