domenica 10 giugno 2012

IL CONSIGLIO DI ZONA PROMUOVE UN CORSO WRITING A QUARTO OGGIARO



Il Consiglio di Zona 8 nella seduta del 31 Maggio 2012 ha deliberato lo svolgimento di un corso di writing a Quarto Oggiaro.

L'iniziativa è stata affidata all'Associazione Unisono, meglio conosciuta come Spazio Baluardo. Il corso sarà tenuto da writers Endrago e Mork (della Crew Volkswriter) con la collaborazione di altri writer e street artist milanesi ( Zibe, Erics, Flood, Rain).
Il corso si terrà presso lo Spazio Agorà in piazzetta Capuana e presso lo Spazio Baluardo. Al termine del corso i ragazzi dipingeranno alcune serrande di negozi  in Piazzetta Capuana e il muro d'ingresso del Quartiere in Via Eritrea. Il Corso avrà inizio da Lunedì 18  Giugno e terminerà a metà Luglio.

"Questi sono progetti su cui dobbiamo puntare per coinvolgere i ragazzini del nostro Quartiere. Ci sono tantissimi artisti nascosti ed dobbiamo aiutarli ad emergere nelle società. Molti writers famosi sono usciti dal nostro quartiere. 
Questa maggioranza non considera i graffiti come semplici scarabocchi che deturpano i muri delle città, ma come una vera e propria forma d'arte che va invece valorizzata, con progetti che concilino l'esigenza di spazi da dipingere e la volontà di commercianti e privati di mettere a disposizione muri e saracinesche, nel rispetto della legalità evitando quindi che la città sia rovinata da graffiti non autorizzati e non voluti."  afferma Galesi Fabio consigliere di Zona 8.



Nessun commento:

Posta un commento