domenica 27 marzo 2016

Domenica 3 Aprile: Facciamola Pulita!! Cortili Via Pascarella 35

Assessore Carmela Rozza: Dopo il successo di “Nessuno tocchi Milano” che ha visto lo scorso maggio migliaia di cittadini impegnati per pulire i muri della città, quest’anno si replica con “Scuola facciamola pulita”, un cleaning day che l’assessorato all’Arredo urbano vuole dedicare agli edifici scolastici. L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 aprile nelle scuole di tutti i quartieri della città.

Per il Quartiere QUARTO OGGIARO, grazie alla collaborazione delle Associazioni del territorio, i comitati inquilini delle case popolari, è stato scelto il cortile della casa popolare di Via Pascarella 35 dalle ore 9.00.

Il comune di Milano fornirà tutto il materiale per imbiancare i muri esterni del cortile dello stabile. 
Vi aspettiamo 

INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO SPORTIVO SEMPIONE HALF di Via Aldini

Domenica 10 Aprile a partire dalle ore 15.00 verrà inaugurato il nuovo centro sportivo Sempione Half, completamente ristrutturato con gli oneri per la realizzazione della strada Eritrea Expo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dettagliato.

Inizia a segnartelo in agenda! ! !

Parcheggi Via Invernizio: Al Via i lavori sulla proprietà dell'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile

Autofinanziamento per i nuovi parcheggi fronte l'area dell'Associazione Quarto Oggiaro Vivibile.
L'area di pertinenza Comunale è stata sistemata dal settore Lavori Pubblici.
Il consiglio direttivo dell'Associazione ha deliberato la sistemazione, a proprie spese, dell'altra metà del parcheggio.

Potete farlo attraverso il 5x1000.
Nel volantino accanto tutti i dettagli.

venerdì 18 marzo 2016

Giornata di Pulizia area verde Via Cogne

Domenica 20 Marzo dalle ore 9.00 i cittadini e volontari delle associazioni puliranno l'area abbandonata di Via Cogne 20.

Sarà fornito il materiale per la pulizia.

Ti aspettiamo! Il quartiere pulito è più bello!

Diventa Volontario per il servizio di ACCOMPAGNAMENTO AUTOAIUTO

Cerchiamo volontari per il servizio di ACCOMPAGNAMENTO AUTOAIUTO allo Spazio Agorà.

Diventare volontario significa dedicare parte del tempo proprio per accompagnare persone anziane o non autonome presso strutture pubbliche o private. 

Per informazioni rivolgersi presso lo Spazio Agorà, Piazzetta Capuana

LUDO RUGBY: Domenica 20 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 Oratorio Sant'Agnese

Domenica 20 marzo alla Parrocchia Sant'Agnese di via Arsia 3 Rugbio organizza qualcosa di più di un torneo.... organizza una vera e propria festa intorno alla palla ovale perchè noi crediamo che il minirugby sia un percorso creativo. Il 19 marzo si comincia con i laboratori di costruzione di strumenti per bambini e il laboratorio di muralismo aperti a tutti i ragazzi che vogliono partecipare. Il 20 marzo invece scenderanno in campo i piccoli campioni del minirugby di varie società invitate a celebrare con noi. Avremo poi gli incredibili giocatori del Wheels Chair Rugby e un pomeriggio di giochi e sperimentazioni. Una festa per tutta la famiglia che potrà usare il torneo per fare la spesa di prodotti Bio direttamente dal produttore. Il contorno saranno le medaglie speciali per tutti i partecipanti, la birra artigianale, le salamelle e tanti altri cotillons. Se semini una palla ovale, nasce Rugbio!

LA SCUOLA NEL PARCO: Sabato 16 Aprile 2016

“LA SCUOLA NEL PARCO” edizione 2016 La terza edizione de “La Scuola nel Parco” si svolgerà nel parco della Villa Scheibler nella mattina di sabato 16 aprile 2016. 

La manifestazione è organizzata con l’intento di proporre agli alunni, che frequentano la Scuola Primaria e le classi prime della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di “Via Val Lagarina”, un significativo momento educativo e sportivo. Questo momento di festa vuole far crescere, nel nostro territorio, una “rete proficua” fra Scuola, Comitato Genitori, Associazioni di Volontariato, Associazioni Sportive e Forze dell’Ordine, che si adoperi per rendere le Istituzioni più vicine ai cittadini e creare un tessuto sociale maggiormente coeso e solidale, in una realtà multiproblematica come quella del nostro Quartiere. Agli alunni verranno proposte attività sportive con l’intento di pubblicizzare vari sport, anche quelli considerati minori, come il football e il rugby. Alcune associazioni di volontariato che operano nel quartiere e sul territorio cittadino, presenteranno le proprie attività allo scopo di far conoscere e apprezzare, a bambini ed adulti, il mondo del volontariato con semplici esercitazioni e/o giochi individuali e di gruppo. La presenza delle forze dell’ordine, inoltre, contribuisce a evidenziare la forte attenzione dedicata dalla nostra scuola all’educazione alla legalità.


mercoledì 2 marzo 2016

Dal Comune un sostegno ai progetti di mobilità solidale a Quarto Oggiaro

Dal Comune un sostegno ai progetti di mobilità solidale a Quarto Oggiaro
Tajani: “Cerchiamo idee innovative per migliorare e ampliare l’offerta di un prezioso servizio di accompagnamento presente sul territorio”
Alla fine del percorso di accelerazione di sei mesi presso Fabriq l’idea o progetto che meglio risponderà al bisogno, e che sarà caratterizzato dal miglior modello di business, riceverà un premio dell’ammontare complessivo pari a 60.000,00 
Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12:00 del 31 marzo 2016.‪#‎FondazioneBrodolini‬ ‪#‎MilanoIN‬ http://bit.ly/21uROdc

Riparte il Campus Estivo Vivibile 2016.

Si parte con il Campus Estivo Vivibile 2016
Il modulo d'iscrizione è disponibile sull'area. I bambini che hanno frequentato il Campus nel 2015 lo riceveranno a casa ed hanno la precedenza.

Dal 13 Giugno al 15 Luglio dalle ore 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. 

Mostra collettiva di POESIA, FOTOGRAFIA e SCULTURA: Iscriviti e partecipa anche te!

Sabato 16 e Domenica 17 Aprile si svolgerà la mostra di Poesia, Fotografia e scultura collettiva presso Villa Scheibler in Sala Torretta, organizzata dall'Associazione Culturale Gruppo Sirio con il patrocinio del Consiglio di Zona 8.


Per la PARTECIPAZIONE e la scheda del REGOLAMENTO contattare i responsabili: Email giuseppinadorio@libero.it

Telefono: 348.5201294 Tel. 02.33910695

martedì 1 marzo 2016