sabato 9 maggio 2015

Sabato 16 e domenica 17 maggio, un weekend per prendersi cura della città

Dopo lo straordinario successo di “Nessuno tocchi Milano”, la mobilitazione di 20mila cittadini che domenica scorsa hanno voluto rispondere con fermezza ai danneggiamenti della manifestazione del primo maggio, sono stati tantissimi cittadini i che hanno offerto spontaneamente la propria disponibilità a dare il proprio contributo di impegno civile: ogni giorno l’Amministrazione comunale riceve proposte, idee, sollecitazioni per affrontare il problema della cura della città in tutti i suoi quartieri.

PER LA ZONA DI QUARTO OGGIARO l’appuntamento è per SABATO 16 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.   Si imbiancheranno le facciate degli stabili di Largo Boccioni 10, Cogne 4, Cogne9, Carbonia 1 e la facciata della scuola Cittadini Arsia, i portici di Via Vittani - De Roberto. Inoltre si pulirà l'area cantiere di Via Carbonia 1.

Di fronte a questa domanda di partecipazione e azione civica la Giunta ha deciso di rispondere ai tanti cittadini che ci hanno sollecitato altre iniziative lanciando un appello a tutti i milanesi: dedicare il prossimo weekend a chi vuole prendersi cura della nostra “Bella Milano”. Cittadini, singoli, comitati, associazioni sono invitati a ritornare protagonisti assoluti e a mobilitarsi con lo spirito civico a tutela del bene comune. L’appello è rivolto a tutte le imprese affinché aiutino il Comune a fornire ai cittadini i materiali necessari alla realizzazione di questa iniziativa. 
 
L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 maggio in tutti i quartieri della città. Per il 16 è sarà dedicato alla pulizia della città, delle piazze, strade, giardini, muri, facciate che hanno necessità di essere ripuliti: sarà l’occasione per offrire una nuova testimonianza di impegno civico e amore per città. Il 17, invece, sarà dedicato ad altre attività di cui daremo comunicazione a breve. I cittadini che si mobilitano potranno contare sulle forniture dei materiali.

Per aderire al cleaning day occorre inviare un’email all’indirizzo faiza.ben@comune.milano.it, indicando il soggetto promotore dell’iniziativa, il luogo individuato, la foto del luogo, il numero dei partecipanti, il nome e cognome e recapito telefonico del responsabile.

L’adesione va presentata possibilmente per lunedì 11 maggio. Successivamente i tecnici del Nuir effettueranno un sopralluogo per individuare colore, metratura e pittura da utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento