martedì 22 settembre 2015

Rigenerare Quarto in Spazio Agorà: incontro pubblico il 24 settembre alle 16.00


Nell’ambito del progetto di accompagnamento all’abitare “Rigenerare Quarto”, Arci Milano insieme al Settore Politiche per la Casa e Valorizzazione sociale spazi del Comune, e con il supporto tecnico della società KCity srl, ha intrapreso un percorso di indagine rivolto studiare le più efficaci modalità per il riuso degli spazi a piano terra all’interno della realtà delle case popolari a Quarto Oggiaro.

In particolare in questa fase iniziale del percorso l’obiettivo è quello di mettere a fuoco i problemi e le criticità che hanno caratterizzato le iniziative assunte in passato per promuovere l’assegnazione di questi spazi.
Prima dell’estate, è già stato realizzato un momento di confronto con tutti i Settori del Comune che negli anni passati sono stati a diverso titolo coinvolti nella promozione di bandi o nella gestione di iniziative a questo proposito.

Per completare il quadro delle informazioni utili ad impostare la ricerca, si è deciso di organizzare un analogo momento di confronto aperto a tutte le realtà territoriali, le associazioni e i gruppi di abitanti che in passato hanno manifestato il loro interesse nei confronti di questi spazi, partecipando ai bandi o candidandosi presso il Comune a prenderli in gestione. Obiettivo dell’incontro è quello di far emergere le principali criticità e i problemi che dal punto di vista delle organizzazioni locali hanno caratterizzato le modalità del passato, per capire insieme come impostare in modo più funzionale ed efficace quelle del futuro.
L’incontro è convocato per Giovedì 24 Settembre 2015 alle ore 16.00 presso lo Spazio Agorà.

Nessun commento:

Posta un commento