mercoledì 24 febbraio 2016

Marco Albino Ferrari, scrittore e direttore della rivista Meridiani Montagne, racconta la sua esplorazione solitaria e magica nell'isola di Montecristo.


Venerdì 26 febbraio a Villa Scheibler di Milano, in via Felice Orsini 21, alle ore 21.00 Marco Albino Ferrari, scrittore e direttore della rivista Meridiani Montagne, racconta la sua esplorazione solitaria e magica nell'isola di Montecristo.

Montecristo è Riserva Naturale, preclusa alla permanenza di pubblico e abitata solo da due guardiani, marito e moglie. Ferrari ha ottenuto il permesso di esplorarla e di raccontarne, in un libro, la storia e la vita intima, fatta di trasformazioni continue e di lotte - più o meno silenziose - per la prevalenza, all’interno sia della fauna, sia della vegetazione.

Marco Albino Ferrari, apprezzato come uno dei più avvincenti narratori italiani, parlerà venerdì della sua esperienza sull’isola e della riflessioni nate in lui. Lo farà col suo stile coinvolgente e affascinante, del tutto particolare, denso di descrizioni minuziose, di elementi sconosciuti interessantissimi e di pensiero profondo.



NOESIS – per la cultura e il sapere

Nessun commento:

Posta un commento