martedì 2 aprile 2019

FUORI SALONE sbarca A QUARTO OGGIARO: Piazzetta Capuana dal 9 al 14 Aprile



Martedì 9 aprile
ore 15.00: inaugurazione dell'installazione di Quarto Oggiaro
> taglio del nastro alla presenza di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano; Maurizio Bellosta, ceo di Bellosta Rubinetterie
> proiezione del teaser del film “57 Quarto Oggiaro – Milano rinasce a nord ovest”
> brindisi, a cura di Arci Itaca 

dalle 15 alle 18 attività di FabriQ: stampa 3d e progetti sul territorio. A cura di FabriQ, Incubatore di Innovazione Sociale del Comune di Milano. Verranno stampati oggetti gadget a tema Fuorisalone.

ore 18: inaugurazione dell'installazione di Brera (Largo Treves) con taglio del nastro alla presenza di Fabio Galesi, assessore Municipio 8; Maurizio Bellosta, ceo di Bellosta Rubinetterie; Silvia e Roberta Teruggi, curatrici del progetto
> proiezione del teaser del film “57 Quarto Oggiaro – Milano rinasce a nord ovest”

Mercoledi 10 aprile 
ore 16.30/18.30: seminario di pittura a cura del gruppo “i colori di Quarto”, con tema: l’acqua.
Dopo un rapido sguardo a come il tema è stato trattato da grandi artisti, ciascuno potrà esprimere che cosa ci racconta l’acqua usando pastelli ad olio. 

Giovedì 11 aprile
dalle ore 17 alle ore 18, in diretta da Piazza Capuana, Radio Popolare con un programma radiofonico dedicato al Salone del Mobile e ai suoi protagonisti, “I.P.I Impossibile Passare Inosservati”

Venerdì 12 aprile 
dalle ore 19.30: risottata in Piazza con musica Milanese e Italiana anni 70-80, a cura di Arci Itaca 

Sabato 13 aprile 
dalle ore 16.30 alle ore 18.30: performance di street art, a tema acqua, a cura dell’arch. Germano Commissario, artista di Street Art conosciuto con lo pseudonimo di “TheProffMilano” e professore di artistica presso la scuola di secondo grado G. Vico; interverranno gli studenti del corso. 
dalle ore 19.00: pasta amatriciana per Amatrice, a seguire “Contralto a progetto” – musiche popolari del sud, a cura di Arci Itaca 

Domenica 14 aprile 
ore 18.30: presentazione del libro di Claudio Piani “Vagabondiario”: "un ragazzo di Quarto", dall’Italia all’Indonesia coi mezzi pubblici, dal Tibet a Milano in bicicletta; il ricavato della vendita del libro verrà devoluto in beneficenza per un orfanotrofio in Nepal.
ore 20.30: proiezione del film “57 Quarto Oggiaro – Milano rinasce a nord ovest”, autori Massimiliano Perna, Alina Nastasa, Marco Feliciani. 
Inoltre dal 9 al 14 aprile sotto i portici di Piazza Capuana, sarà allestita la mostra temporanea delle immagini d’archivio a cura dei Vecchi Amici di Quarto: lo sviluppo della città a livello architettonico, urbanistico e artistico.
Tutte le attività verranno svolte in Piazza Capuana, grazie al contributo e alla preziosa collaborazione del Municipio 8 e di tutte le associazioni di Quarto Oggiaro.




Nessun commento:

Posta un commento