sabato 12 dicembre 2020

SPETTACOLO TEATRALE "STUPEFATTO" - ONLINE GRATUITAMENTE - MARTEDI 15/12/2020 ORE 20.45


 LA FONDAZIONE PERINI NELL'AMBITO DEL PROGETTO GIUSTIZIA E LEGALITA' IDEATO DA ANTONIO IOSA VI INVITA ALL'EVENTO LIVE STREAMING -

"STUPEFATTO...avevo 14 anni, la droga molti più di me"
INVITO SU PRENOTAZIONE SCRIVENDO A
info@fondazioneperini.org
da 48 h prima dell'evento invieranno il link di collegamento GRATUITO all'evento.

“STUPEFATTO” è uno spettacolo teatrale, in forma di narrazione, messo in scena dalla Compagnia Teatrale ITINERARIA che da oltre vent'anni affronta in tutta Italia tematiche controverse ed attuali nel filone del Teatro Civile.

Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi, lo spettacolo con il suo carico emotivo e di informazioni, scardina alcuni luoghi comuni diffusi tra i giovanissimi: “Smetto quando voglio”; “La canna fa meno male delle sigarette”; “Sono droghe naturali”; “Le canne non hanno mai ucciso nessuno”; “Lo faccio una volta sola… per provare”.

Com’è possibile interessare i ragazzi e riuscire a coinvolgerli in una riflessione profonda su questi temi? Non è semplice nella quotidianità. Non è facile a tu per tu, tantomeno confrontandosi con un numeroso e variegato gruppo.

I mezzi professionali teatrali e l’esperienza attorale sono armi efficaci per raggiungere l’obiettivo. Fabrizio De Giovanni, interprete di “STUPEFATTO”, da più di vent'anni, fa del teatro civile e dell’impegno sociale il suo cavallo di battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento