giovedì 18 maggio 2023

" I diari della bicicletta " - Presentazione del nuovo libro di Claudio Piani - giovedì 1 giugno ore 20:45 - Villa Scheibler



IN PREVISIONE DI UN'AFFLUENZA DI PUBBLICO NUMEROSA SI CONSIGLIA DI ARRIVARE IN SALA IN ANTICIPO.

Dopo mesi di intenso lavoro e viaggi che hanno portato Claudio Piani nuovamente in giro per il mondo, esce il suo quarto libro: “DIARI DELLA BICICLETTA”.

Claudio, artisticamente conosciuto come “Vagabondiario”, è nato e cresciuto a Vialba. Pur avendo girato decine e decine di paesi del mondo con ogni mezzo di trasporto possibile, affonda sempre le sue radici nel territorio di Vialba e Quarto Oggiaro perché casa è sempre casa.

Come avvenuto per la presentazione dei suoi precedenti libri Claudio desidera un palcoscenico speciale anche per la prima presentazione di “Diari della Bicicletta”: Villa Scheibler, nel cuore storico del suo quartiere.

La presentazione avverrà sotto forma di conferenza accompagnata da slide, video, foto, interazione diretta con il pubblico. Modera l’incontro Massimo Pozzi divulgatore di memoria storica del quartiere. Segue rinfresco a fine serata con dedica e firma sui libri da parte dell'autore.

Il libro racconta del viaggio di Claudio in bicicletta dalla Cina all’Italia attraverso alcune delle zone più remote e disabitate del pianeta: dal Tibet all’Asia Centrale, dal Caucaso ai Balcani. 

Un’avventura dove, insieme a Wencheng, la sua fedele bicicletta, ne ha passate di ogni: “arrestato” dalla polizia cinese, inseguito dai lupi della steppa, sfidato dalla mirabolante forza della natura selvaggia tra tempeste di sabbia, montagne invalicabili e deserti immutati da secoli.

Un viaggio mosso dall’incontenibile desiderio di scoprire il mondo e la sua gente ma anche sé stesso. Un viaggio esteriore ed interiore, affrontato tra fatica e solitudine, alla ricerca della vera, incondizionata, libertà!


GIOVEDI 1 GIUGNO 2023 ORE 20:45

VILLA SCHEIBLER - SALA TORRETTA - VIA FELICE ORSINI 21 MILANO

INGRESSO LIBERO

IN PREVISIONE DI UN'AFFLUENZA DI PUBBLICO NUMEROSA SI CONSIGLIA DI ARRIVARE IN SALA IN ANTICIPO.


Nessun commento:

Posta un commento