domenica 24 marzo 2013

Partenza al piano di recupero degli alloggi nelle case popolari

PROGETTO SPERIMENTALE PER IL RECUPERO ALLOGGI SOTTO STANDARD IN VIA PASCARELLA, LOPEZ, PIAZZA CAPUANA. 

Il Comune di Milano ed il Ministero delle Infrastrutture hanno stipulato un Accordo di Programma per attuazione di interventi sperimentali e di progetti finalizzati ad AUMENTARE LA DISPONIBILITÀ  DÌ ALLOGGI DÌ EDILIZIA SOCIALE .


 
A Quarto Oggiaro l’intervento consisterà nel rinnovamento dei locali IN PIAZZETTA CAPUANA, chiusi da decenni ed abbandonati e nell'accorpamento e ristrutturazione di 100 appartamenti “sotto-soglia” ad assegnare a chi è in graduatoria ERP. 
Si otterranno nuovi servizi al quartiere, che verranno individuati dal Consiglio di Zona 8 e 50 nuovi appartamenti, valorizzando il PATRIMONIO IMMOBILIARE PUBBLICO e aumentando l’offerta abitativa. 
Gli interventi interesseranno le Vie Pascarella, Simoni e Lopez. 
Inoltre sono partiti i lavori in Pascarella n. 20 la ristrutturazione di altri appartamenti vuoti da anni. Proseguiranno successivamente in Via Pascarella n. 18, per un totale di circa ulteriore 25 alloggi. 
Questa Amministrazione e il Consiglio di Zona 8 stanno lavorando intensamente per risolvere le problematiche all'interno degli stabili Comunali, nonostante la difficoltà economica e la mal gestione degli anni precedenti. 
Stiamo lavorando con i comitati inquilini, le custodi, il commissariato e la polizia locale, per riportare decoro e vivibilità all'interno dei caseggiati. Grazie all'aiuto di tutti abbiamo dimostrato che le cose possono cambiare, ma dipende sempre da tutti NOI.

Fabio Galesi
Consigliere Zona 8 - Delegato Case Popolari

Nessun commento:

Posta un commento