lunedì 19 maggio 2014

Alpine Convention, I Dottori delle Alpi: Venerdì 23 Maggio ore 21.00


Venerdì 23 maggio, alle ore 21.00, vi invitiamo a un incontro presso Villa Scheibler con il DOTT. LUCA CETARA che ci parlerà della:

ALPINE CONVENTION, I DOTTORI DELLE ALPI – LO STATO DI SALUTE DELLA CATENA MONTUOSA PIÙ BELLA D’EUROPA

La Convenzione delle Alpi opera da 20 anni mediante l’osservazione costante di tutti gli aspetti del patrimonio alpino: dalle foreste, ai ghiacciai, dalle culture, all'economia montana, dai trasporti, al turismo. Conduce e presenta studi, proposte e raccomandazioni per i governi, a tutela delle Alpi.

presenterà gli studi più recenti e interessanti, portandoci anche a conoscenza di situazioni, condizioni e realtà poco note, o trascurate, delle Alpi. Ci presenterà ‘lo stato di salute delle Alpi’ e le cure che si stanno facendo e quelle da fare.

La Convenzione delle Alpi è un trattato internazionale sottoscritto dai Paesi alpini (Austria, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Monaco, Slovenia e Svizzera) e dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e tutelare gli interessi della popolazione residente, tenendo conto delle complesse questioni ambientali, sociali, economiche e culturali. 

Le Alpi, con il loro capitale di biodiversità e le riserve di acqua e legno, sono un ambiente naturale, culturale, di vita e di lavoro per quasi 14 milioni di persone nonché un’importante destinazione turistica che attira circa 120 milioni di visitatori ogni anno.

Nessun commento:

Posta un commento