giovedì 1 maggio 2014

Arriva l'IDROGENO: La scienza si racconta


Venerdì 9 Maggio – ore 21.00 – presso Villa Scheibler - Quarto incontro : "La Scienza si racconta"

Questa volta è di scena l'idrogeno ottenuto da varie fonti rinnovabili, diverse da quelle dei combustibili fossili. Saranno presentati, con l’ausilio anche di immagini, le tecnologie più nuove e lo stato della ricerca scientifica, all'interno della quale il CNR svolge - in Italia e non solo - un ruolo di prim'ordine.
Il livello della presentazione sarà tale da rendere comprensibile i temi trattati, praticamente a tutti, senza banalizzazioni, ma anzi con dettagli scientifici preziosi ed interessanti.
Il relatore, dott. Vladimiro Dal Santo, è ricercatore al CNR, nell’Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari, in cui si studiano materiali e processi di ottenimento dell'idrogeno da fonti rinnovabili e dall'energia solare.

Sarà fatto anche il punto sullo stato delle possibili applicazioni dell’idrogeno e sulle tecnologie già esistenti e materializzate in apparecchiature già in uso in vari Paesi. In altri Paesi, come anche in Italia, ancora qualcosa si frappone...
Al termine della presentazione, il dott. Dal Santo risponderà alle domande e, se richiesto, potrà portare l’approfondimento a un livello di dettaglio maggiore.

L’incontro è realizzato dall'Associazione Noesis, per conto del Consiglio di Zona 8 di Milano.
Non mancare!

Nessun commento:

Posta un commento