domenica 1 marzo 2015

CI METTO LA FACCIA: dal 5 al 8 Marzo Villa Scheibler

In occasione della giornata internazionale della donna, le Associazioni ANPI - U.D.I - AUSER Milano AUSER 19 e AUSER 20, sosterranno e comparteciperanno alla mostra organizzata dagli studenti del CAPAC-Greppi in collaborazione con gli studenti dell’istituto professionale Marelli-Dudovich. Dal titolo “Ci metto la faccia” 

La mostra interattiva verrà presenta presso i locali di Villa Scheibler dal 5 all’8 marzo 2015 e si svilupperà sul tema della violenza sulle donne. 
Il percorso che occuperà tutti gli spazi della Villa prevede: 

· Esposizione di quadri a tema organizzata dalle associazioni UDI e AUSER 
· Mostra fotografica interattiva con racconti di donne organizzata dagli studenti del Capac Greppi 
· Visione dei cortometraggi realizzati dagli studenti dell’Istituto Marelli Dudovich e vincitori del premio del concorso organizzato dall’ Associazione DiamoVoce.org 
· Performance teatrale 
· Dati e analisi tecnica sul tema a cura di un'assistente sociale del C.B.M. che racconterà le strategie per poter uscire dalla violenza 

La mostra oltre a valorizzare il lavoro svolto dai ragazzi vuole rendere visibile un percorso aperto a tutti sul tema della violenza sulle donne e soprattutto vuole coinvolgere gli studenti delle scuole del territorio per sensibilizzarli facendoli riflettere su argomenti difficili come il tema che verrà trattato , attraverso percorsi di emozioni variegati.

Nessun commento:

Posta un commento