lunedì 16 marzo 2015

Cotto e raccontato: Giovedì 19 Marzo ore 20.00

Giovedì 19 marzo ore 20.30 al circolo Arci Quarto Posto e Associazione Articolo 21 presentano:

II Edizione di "Cotto e raccontato" cena completa a € 10,00
Una cena gustosa, piena di piatti ricchi e sfiziosi, con un menù del tutto particolare.
Insieme alle pietanze, avrete la possibilità di ordinare al vostro tavolo una storia.
La storia di un uomo, di un ragazzo, attualmente detenuto della Casa di Reclusione di Bollate.
Ad ogni portata potrete condividere una parte di cena con lui; potrete conoscerlo da vicino, capire qualcosa della sua storia, della sua esperienza, della sua persona, di ciò che l’ha aiutato a diventare l’individuo che è oggi, potrete condividere qualcosa di voi con lui. Un incontro da una prospettiva diversa, una cena fuori dal comune.

L’Associazione Articolo 21 è nata con lo scopo di fare integrare nella società le persone detenute presso la Casa di Reclusione di Bollate e si propone di promuovere percorsi di volontariato esterno a coloro che attualmente sono ammessi o ammissibili al lavoro esterno.


Questa collaborazione nasce due anni e mezzo fa dalla comune voglia spendere le proprie energie in piazzetta Capuana. L’Associazione Articolo 21 ha partecipato a molte attività di Quarto Posto con entusiasmo e disponibilità.
E' stata inoltre un esempio positivo per i ragazzi e gli adulti che, nel corso di questi anni, li hanno incontrati a Quarto Posto e hanno potuto confrontarsi con loro.
Vogliamo far sentire la presenza di queste persone in maniera differente nella città di Milano, per aiutarli nel loro percorso e per aiutare noi e le persone che vorranno,
a mettere in discussione alcuni stereotipi connessi al sistema carcerario e ai detenuti.

Prenotazione OBBLIGATORIA a 4posto@gmail.com
(Ci sono solamente 35 posti)

Nessun commento:

Posta un commento