venerdì 4 settembre 2015

20° Incontro publico sul Bilancio Partecipativo: 9 milioni di euro per tutte le 9 Zone di Milano

20° incontro pubblico sul BILANCIO PARTECIPATIVO che si terrà a Quarto Oggiaro, presso lo Spazio Agorà, Martedì 8 settembre dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Il Bilancio partecipativo è lo strumento più diffuso nel mondo per il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte pubbliche. L'obiettivo è progettare con i cittadini interventi di interesse pubblico da realizzare sul territorio delle 9 Zone.
Con il Bilancio partecipativo sarà possibile proporre e selezionare i progetti che verranno inseriti nel Piano di investimenti dell'Amministrazione. A disposizione ci sono 9 milioni di euro, uno per ogni zona.

Prima di iniziare il percorso è stato elaborato un Documento informativo per aprire la discussione, che contiene tutte le informazioni necessarie per capire cos'è il bilancio, come si svolge il percorso e tutto ciò che occorre sapere per partecipare attivamente (il documento potete trovarlo qui: http://www.bilanciopartecipativomilano.it/wpcontent/uploads/2015/06/documentoinformativo_bpm.pdf).

Durante l'incontro vi chiederemo di partecipare attivamente alla discussione, che si svolgerà in piccoli gruppi.
Per ragioni organizzative vi chiediamo di confermare la vostra presenza collegandovi al sito del progettohttp://www.bilanciopartecipativomilano.it/ e compilando il modulo dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento