mercoledì 1 marzo 2017

HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE? Vieni a trovarci a Fabriq

IN^3: INcubazione di imprese di INnovazione sociale
per l’INclusione socioeconomica giovanile

IN^3 si rivolge ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti sul territorio della Città Metropolitana di Milano.

L’obiettivo del progetto è di offrire al target selezionato un percorso di formazione all'autoimprenditorialità, suddiviso nelle tre fasi di formazione, accompagnamento/incubazione e accesso al credito. Attraverso un partenariato multi-settoriale, IN^3 si propone di contribuire all'attuazione di pratiche innovative in materia di sostegno all'imprenditoria e diffusione della cultura imprenditoriale per l’inserimento occupazionale dei giovani vulnerabili nel territorio milanese.

La creazione di opportunità imprenditoriali avrà anche l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale di aree periferiche della città di Milano, con attività di sensibilizzazione ecoesione sociale volte a promuovere la partecipazione e il protagonismo dei giovani cittadini.

Il progetto è sviluppato da ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale) e vede la collaborazione di FabriQ (incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano); Comunità Nuova ONLUS; e Fondazione Welfare Ambrosiano.

Vieni a conoscerci martedì 7 marzo alle 17 presso FabriQ, in via Val Trompia 45/a, a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento