giovedì 27 dicembre 2018

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI PICCOLI SPAZI

Nell’ambito dell’attività di valorizzazione sociale degli spazi di proprietà del Comune di Milano collocati nei contesti E.R.P., l’Amministrazione individua alcuni spazi da assegnare a terzi per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di attività sociali, culturali, educative e formative. L’utilizzo degli spazi ad uso diverso dal residenziale costituisce una risorsa importante ai fini della diversificazione funzionale e della integrazione tra soggetti, risorse e attività di livello locale e di scala cittadina, elementi questi che si ritiene possano costituire vere opportunità per elevare la qualità abitativa e relazionale dei quartieri. 
2. OGGETTO In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 1160 del 7/7/2017 avente ad oggetto l’approvazione delle linee di indirizzo e criteri per la valorizzazione di immobili di proprietà comunale, l’Amministrazione assegna in locazione n. 12 unità immobiliari a soggetti senza scopo di lucro, a fronte della presentazione di una proposta progettuale di utilizzo per la realizzazione di progetti di utilità sociale e di pubblico interesse. La proposta dovrà contenere un piano di gestione delle attività e iniziative sociali, di animazione, culturali, educative e formative, coerentemente con le indicazioni riportate nel presente Avviso. 
L’uso degli spazi dovrà essere finalizzato a sviluppare attività rivolte alla cittadinanza che oltre a rafforzare la coesione sociale, attraverso la creazione di opportunità diversificate, producano un presidio diffuso possibilmente durante tutto l’arco della giornata degli spazi assegnati e del loro intorno. Tale locazione non comporta alcuna traslazione, anche implicita, di potestà pubbliche; il rapporto che verrà ad instaurarsi sarà disciplinato dal contratto di locazione e dal presente Avviso, nonché dalle norme, regolamenti e prescrizioni nei medesimi atti richiamati. 
3. DURATA La locazione avrà una durata di anni 6 e il contratto non potrà essere rinnovato tacitamente. 

Nessun commento:

Posta un commento