giovedì 2 ottobre 2025

Flash Mob 100 ospedali per Gaza: giovedì 2 ottobre 2025 ore 21:00 Ospedale Sacco - via G.B.Grassi 74 - Luci per i 1667 sanitari uccisi a Gaza


 Ospedale Sacco - giovedì 2 ottobre 2025 ore 21:00

Gli operatori sanitari dell'Ospedale Sacco aderiscono al Flash Mob davanti all'ospedale per il popolo palestinese e per i 1677 sanitari uccisi a Gaza.

225 Ospedali e 20mila adesioni al Flash mob in tutta Italia con la Lombardia che registra il più alto numero di adesioni con 36 ospedali coinvolti.

Inizio alle ore 21.00 in tutta Italia con uno stesso testo che verrà letto dal personale sanitario di ogni ospedale, in cui si affermano i motivi e lo spirito della mobilitazione.

Seguirà l’accensione in simultanea di luci, torce, lampade e qualunque fonte luminosa davanti agli ospedali e si aprirà la commemorazione dei 1.677 sanitari uccisi a Gaza in questi due anni con la lettura collettiva a staffetta tra le regioni dei loro nomi (ogni regione ne leggerà un centinaio).

Infine sono previsti brevi interventi di associazioni, comitati e sindacati che hanno aderito al flash mob.

Due raccomandazioni: durante il flash invito ai partecipanti a postare foto e video sui social con hashtag #100ospedalixGaza e a non portare bandiere o simboli ma solo le bandiere della Palestina

Cineforum una serata al cinema insieme: Gli spiriti dell'isola - giovedì 16 ottobre 2025 ore 20:45 Villa Scheibler


 Rassegna Cineforum " una serata al cinema insieme"

giovedì 16 ottobre 2025 ore 20:45
Gli Spiriti dell'Isola
Sala Marzona/Torretta - Villa Scheibler.

Ingresso libero con prenotazione consigliata :
prenotazionivillaperta@gmail.com

Nella settimana del giorno della salute mentale 2025 un film brillantemente interpretato ci farà scoprire cosa si può arrivare a fare in un contesto di isolamento sociale.

Su un'isola remota al largo della costa irlandese, Pádraic è sconvolto quando il suo compagno Colm interrompe improvvisamente la loro amicizia di una vita.
Pádraic si propone di riparare il rapporto danneggiato con ogni mezzo necessario.

La vita e le relazioni umane non ci affrancano mai del tutto dall’ombra della solitudine.
Quel “rifiuto” è qualcosa di magico ed ancestrale – gli spiriti che si aggirano nell’isola, appunto – tanto da racchiudere linearità divertenti e angoli terrificanti.
Possiamo sempre rifiutare qualcuno, possiamo sempre essere rifiutati.
Un saluto, un abbraccio, un bacio o un cenno del capo sono come piccole magie che si compiono nel mosaico della razionalità delle emozioni.
Sta qui la più grande meraviglia dell’esperienza cinematografica de
GLI SPIRITI DELL’ISOLA
Siamo tutti quanti sceneggiatori del nostro mondo e possiamo rivestire il nostro racconto quotidiano di commedia o di dramma, di realismo o di fantastico.

Musica in Villa Scheibler: "Musica dal Mediterraneo al Messico" sabato 4 ottobre 2025 ore 18:30


 Il Giardino della Musica presenta:

Musica in villa Scheibler VIII edizione.

Sabato 4 ottobre 2025 ore 18:30
“Musica dal Mediterraneo al Messico”

Ingresso libero con prenotazione al numero:
3382133121

Direzione artistica Angela Ignacchiti