lunedì 28 gennaio 2019

Candelora 2019 - Domenica 3 Febbraio

Domenica 3 Febbraio ore 10.00 - Quarto Oggiaro
La Candelora è una festa antica, un retaggio della nostra società mediterranea che porta il suo messaggio di Luce oltre i confini. Diventato culto Mariano, questa tradizione non ha mai abbandonato la sua connotazione popolare e ha sposato le tradizioni locali. Spazio Baluardo in collaborazione con Arci Caporales Santos, promuove un corteo animato da balli e musiche delle popolazioni Andine e della cultura Partenopea, tra balli del Caporales e Tammurriate devozionali. 
Al termine della messa la processione si muoverà per le vie del quartiere, accompagnando la Vergine della Candelora, conosciuta anche come Mamma Schiavona, per le vie attorno al parco di Villa Scheibler, celebrando la Luce e rilanciando l'appuntamento del Carnevale di Quarto Oggiaro che si terrà esattamente un mese dopo.
Vi invitiamo ad unirvi al corteo popolare, per ballare e cantare attorno al messaggio universale della Madonna della Candelora, protettrice dei poveri, dei braccianti, degli omosessuali e di tutti coloro che cercano riscatto sociale.

Nessun commento:

Posta un commento